Salento in Bici: masserie, mare e agriturismi

In bici per la Puglia tra masserie e agriturismi del Salento
Una serie di percorsi cicloturistici per scoprire le bellezze nascoste della Puglia (masserie del Salento, trulli, muretti a secco e olivi secolari), costeggiando le suggestive scogliere del mare Adriatico o i sabbiosi litorali dello Ionio, pedalando tra i pittoreschi centri storici di Otranto, Lecce e Gallipoli, ammirando le lussuose ville di Santa Maria di Leuca, degustando prodotti e piatti tipici del Salento in agriturismo o in Masseria.

Molti agriturismi del Salento, molte masserie in Puglia, come anche alcuni bed and breakfast in campagna propongono la bicicletta come piacevole attività fisica adatta a chiunque, grazie anche ad un territorio pugliese in prevalenza pianeggiante. I percorsi cicloturistici proposti dalla Masseria Uccio intendono offrire agli ospiti dell’agriturismo la possibilità di scoprire alcuni aspetti rurali meno conosciuti e più nascosti della Puglia come la presenza di masserie, trulli, vecchie dimore rurali, siti rupestri, cripte, ecc… Numerosi sono i siti ancora non adeguatamente segnalati nel Salento, come in tutta la Puglia: masserie abbandonate, torri costiere, castelli medievali, frantoi ipogei e punti panoramici mozzafiato.
Alcuni dei percorsi tracciati sono adiacenti a punti di interesse gastronomico pugliesi e salentini quali masserie o agriturismi ove è possibile degustare prodotti di agricoltura biologica. Dormire in Puglia in una “Masseria, risvegliarsi al mattino e salire in sella ad una mountain bike, pedalare lungo antichi sentieri delimitati da muri di pietre, tra olivi secolari e antichi trulli del Salento è un’esperienza unica…

 
 
Masseria Uccio B&B © 2008 (Bed & Breakfast in Agriturismo) Costa Otranto Santa Maria di Leuca - Salento - Puglia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - tel. +39-320-3146486 - Credits
Divisorio